Riviera del Conero, spiaggia del Frate. Foto © Sauro Strappato
Da molti è considerata una delle spiagge più belle della Riviera del Conero. Un vero angolo di paradiso immerso tra il bianco della roccia calcarea a picco sul mare ed il verde della flora del Conero. La spiaggia è formata da piccoli sassolini bianchi ed un’acqua super limpida dove sarà impossibile non tuffarsi. Grazie alla scogliera che ha davanti, il mare rimane sempre calmo, come una vera piscina naturale. E’ particolarmente adatta agli amanti delle calette selvagge e dello snorkeling. Spiaggia sia attrezzata che libera.
La spiaggia del Frate è raggiungibile in due modi:
– Partendo dal centro di Numana, passando per Piazza Nova prima dell’Hotel Eden Gigli c’è una stradina asfaltata che scende. In questo caso vi consiglio di parcheggiare la macchina nei dintorni del centro di Numana dove troverete sia parcheggi liberi che a pagamento.
– Partendo dal porto turistico di Numana, oltrepassando a piedi la Spiaggiola arriverete alla Spiaggia del Frate. In questo caso vi consiglio di parcheggiare la macchina a Numana bassa, zona lungomare, nei parcheggi a pagamento di fronte agli stabilimenti.