Riviera del Conero, La Spiaggiola. Foto © Sauro Strappato
La prima caletta di Numana Alta, situata subito dopo il porto turistico. Un luogo meraviglioso con un panorama incredibile dove godersi il rumore del mare in totale relax. Qui potrete trovare sia uno stabilimento balneare con ombrelloni e ristorante vista mare, e dei tratti di spiaggia libera ai lati dello stabilimento. Spiaggia consigliata sia a chi ama godersi il mare in tranquillità che a famiglie. Al confine tra la Spiaggiola e la Spiaggia del Frate troverete la caletta delle tartarughe, un’area destinata alla riabilitazione di questi meravigliosi animali.
La Spiaggiola è raggiungibile in due modi:
– Raggiungibile a piedi dal centro di Numana, attraversando la piazza dove c’è il municipio e proseguendo dritti fino al ristorante il Galeone, qui dovrete scendere in via Cristoforo Colombo fino ad arrivare al ristorante della Spiaggiola. In questo caso vi consiglio di parcheggiare l’auto nei dintorni del centro di Numana dove troverete sia parcheggi liberi che a pagamento (Maxi parcheggio con tariffa giornaliera).
– Oltrepassando a piedi il porto turistico di Numana, dirigendovi verso Nord arriverete alla Spiaggiola. In questo caso vi consiglio di parcheggiare a Numana bassa, zona lungomare, nei parcheggi a pagamento di fronte agli stabilimenti, o nel parcheggio di Piazzale Adriatico con tariffa giornaliera conveniente e servizio Navetta gratuito.