Anni fa una campagna pubblicitaria, lanciata dalla Regione Marche e con la partecipazione dell’attore Dustin Hoffman, prendeva a prestito il titolo “L’Infinito” della poesia del Leopardi per definire le Marche: “Infinito Marche”, “Bellezza Infinita” ed esortava il turista a “scoprirle all’infinito”.
Eh già, perché le Marche, che sono al centro dell’Italia e al centro del Mar Adriatico, e che sono l’unica regione italiana ad aver conservato il nome al plurale, sono definite anche “l’Italia in una regione” perché del territorio italiano qui tutto è rappresentato: il mare, le coste, i monti, le dolci colline con le coltivazioni tipiche, i borghi dell’entroterra, la qualità della vita, la popolazione laboriosa e instancabile che affronta le avversità e si rialza con tenacia.
In questa sezione del sito vogliamo fornire informazioni su quella che rappresenta uno dei gioielli delle Marche: la Riviera del Conero. I nostri consigli vi permetteranno di scoprirla e viverla all’infinito, provando infinite, piacevoli e indimenticabili emozioni! Condividerete così lo stato d’animo di Leopardi che scriveva: “…e il naufragar m’è dolce in questo mare”, dove la parola “naufragar” è, sia per Leopardi che per noi di Conero FunBoat, chiaramente metaforica!